sabato 12 febbraio 2011

Un Thè per te

copyright - Roberto Mangosi
Torta Margherita si schiarì la voce cercando di non far notare che ultimamente era un po’ ingrassata e disse severa: "Sono giorni che assisto alle discussioni: il Latte è meglio del Tè, il Tè è meglio del Latte, senza mai una fine."
Torta Margherita, da vera massaia, sapeva ben impastare le sue maglie e continuò dicendo:
"Latte e Tè, è ora di finirla; la nostra è una comunità democratica e civile, vi propongo una soluzione alternativa: una tavola rotonda dove discutere sulla controversia in atto presieduta da una giuria imparziale e popolarmente eletta."
Torta Margherita si assestò un poco la panna e attese con fiducia la risposta.

Il Latte oppose subito una mozione di sfiducia dichiarando che la tavola rotonda era da farsi esclusivamente all’interno del frigorifero, su una porzione di Parmigiano: motivi di sicurezza, precisò. Il Tè bollì il suo stupore e con spirito di pacificazione accettò la proposta incaricando il delegato Tè Freddo alla difficile mediazione. Il tempo passò in fretta senza incidenti e il grande giorno arrivò. Il servizio d’ordine fu affidato alla pasta: massicce cordate di spaghetti tenevano lontani i curiosi, mentre il dibattito nella parte più interna del frigorifero era già nel vivo della discussione.

Nessun commento:

Posta un commento