sabato 12 febbraio 2011

Un Thè per te

"Stimati colleghi, Signori voi tutti, valutata con attenzione ogni parola detta, visti gli articoli di procedura della nostra costituzione e dopo 7 ore di congelatore, abbiamo raggiunto il seguente verdetto frutto di una semplice valutazione.

Nella penombra del luogo in cui viviamo è impossibile distinguere le sfumature d'ogni composizione alimentare. Ne sentiamo gli aromi, in certi casi gli odori… (una leggera allusione verso Taleggio Stagionato, noto per il suo odoroso aspetto, fu inevitabile). La mano del Signore, allorché sorge ad impugnare la vita spalancando un poco la porta del paradiso, fa che la luce, infiltrandosi nel nostro mondo, illumini ogni cosa. Ogni aroma e odore sorge dall'infinito vestendosi di tutte le sfumature del mondo.

T
è freddo si tinge del colore del sole. Cartoccio di Latte sfuma nel vaporoso riverbero d'un ruscello di montagna. Il nero diventa grigio, il bianco sfiora il rosa, il giallo s'innamora del rosso. S'intuisce che sono le differenti sfumature che ci rendono visibili al mondo intero e tutti figli della stessa luce. Per questo decidiamo che il Latte possa essere mischiato al Tè, come la vita si mischia nell'arcobaleno di colori."

Nessun commento:

Posta un commento